Nokia aggiorna l’Sdk

Una nuova release per Snap Mobile.

Nokia ha rilasciato il nuovo  Software Development Kit di SNAP Mobile, la soluzione per i giochi online su cellulare basata su tecnologia Java.

Nella nuova release, 2.0, il kit consente uno sviluppo di giochi più intuitivo, grazie a un’API più semplice, a un’emulazione più rapida e nuovi strumenti di test.

E’ gratuito e scaricabile dal Forum Nokia, e, grazie alla stretta collaborazione tra Nokia e Sun Microsystems, funziona sia con Java Wireless Toolkit, sia con NetBeans IDE.

SNAP Mobile SDK 2.0 offre gli strumenti adatti a creare giochi online per un’ampia gamma di telefoni cellulari Nokia e non solo, compatibili con il Mobile Information Device Profile (MIDP) 2.0 e con Connected Limited Device Configuration (CLDC) 1.1.
Include le librerie SNAP Mobile Client API, un’applicazione di Emulation Environment, uno strumento per testare la compatibilità tra dispositivo cellulare e rete ed applicazioni e documentazioni campione accessibili da qualsiasi Java Integrated Developer Environment (IDE).

In particolare, alcune delle funzionalità introdotte nella nuova versione facilitano la progettazione di giochi con funzionalità “community on-line”, come ad esempio registrazione e log-in dell’utente all’interno del gioco, identificazione utente unico, giochi multiplayer e massively multiplayer che offrono la possibilità di giocare contro altri sfidanti e classificare i punteggi dei giocatori, Instant Messaging e lista contatti.

L’SDK 2.0 è scaricabile da questo indirizzo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome