Le e-mail di Daikin a Basf It Services

Il contratto di servizio triennale comprende anche l’allineamento dei Blackberry.

Daikin Europe, affiliata continentale del produttore giapponese di climatizzatori, ha trasferito la gestione del funzionamento dei suoi servizi e-mail a Basf It Services, con un contratto della durata di tre anni.

Da metà aprile 2008, il fornitore tedesco di servizi It è responsabile delle circa 2.300 mailbox e di dieci server della Daikin Europe (che opera in Belgio, Francia, Germania e Austria) e a breve seguiranno anche gli utenti di Svezia e Portogallo.

Basf It Services garantirà anche il supporto di secondo livello a tutti gli utenti che dispongono di una mailbox, cioè gestirà tutte le richieste che non possono essere risolte immediatamente dall’help-desk interno di Daikin.

A questo si aggiungono i BlackBerry Services, ossia la sincronizzazione tra i dispositivi mobili BlackBerry e il sistema di posta elettronica.
Il provider mette a disposizione di Daikin tutti i servizi Smntp (Simple Mail Transfer Protocol) per garantire il collegamento veloce e protetto tra il sistema e-mail interno e Internet. Questo comprende anche i servizi relativi alla protezione antispam, antivirus e firewall dei sistemi di posta.

L’It Operations Manager di Daikin Europe, Tom Tanghe, ha detto che nella fase di transizione, ossia durante il trasferimento del messaging a Basf It Services, i sistemi sono sempre stati disponibili.

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