Il contratto di servizio triennale comprende anche l’allineamento dei Blackberry.
Daikin Europe, affiliata continentale del produttore giapponese di climatizzatori, ha trasferito la gestione del funzionamento dei suoi servizi e-mail a Basf It Services, con un contratto della durata di tre anni.
Da metà aprile 2008, il fornitore tedesco di servizi It è responsabile delle circa 2.300 mailbox e di dieci server della Daikin Europe (che opera in Belgio, Francia, Germania e Austria) e a breve seguiranno anche gli utenti di Svezia e Portogallo.
Basf It Services garantirà anche il supporto di secondo livello a tutti gli utenti che dispongono di una mailbox, cioè gestirà tutte le richieste che non possono essere risolte immediatamente dall’help-desk interno di Daikin.
A questo si aggiungono i BlackBerry Services, ossia la sincronizzazione tra i dispositivi mobili BlackBerry e il sistema di posta elettronica.
Il provider mette a disposizione di Daikin tutti i servizi Smntp (Simple Mail Transfer Protocol) per garantire il collegamento veloce e protetto tra il sistema e-mail interno e Internet. Questo comprende anche i servizi relativi alla protezione antispam, antivirus e firewall dei sistemi di posta.
L’It Operations Manager di Daikin Europe, Tom Tanghe, ha detto che nella fase di transizione, ossia durante il trasferimento del messaging a Basf It Services, i sistemi sono sempre stati disponibili.





