Kiratech porta in Italia la formazione Docker

Cloud_ComputingÈ un’intesa per offrire in esclusiva in Italia la consulenza certificata e i programmi di formazione Docker quella firmata dal system & cloud integrator Kiratech con il progetto open source per gli sviluppatori e gli amministratori di sistema.

Obiettivo: permettere di rilasciare ed eseguire le applicazioni distribuite on premise, su macchine virtuali e nel cloud promuovendo lo sviluppo agile per garantire maggiore efficienza e flessibilità alle iniziative cloud e modernizzare le applicazioni.

Operativamente, l’accordo di collaborazione siglato con Docker prevede l’offerta da parte di Kiratech della consulenza certificata sulla tecnologia container Docker e la vendita del supporto per la produzione. Secondo l’accordo, Kiratech erogherà, inoltre, in esclusiva a livello nazionale, dei corsi di formazione ufficiale Docker Administration and Operation.
Strutturati in un training della durata di due giorni per aiutare i system administrator, esperti e non, a comprendere la tecnologia dei container di Docker, saranno gestiti da un istruttore certificato che accompagnerà le descrizioni teoriche con una serie di esercizi pratici, laboratori hands-on e best practice, per aiutare i partecipanti a entrare rapidamente in sintonia con la piattaforma.

Kiratech erogherà i corsi sia in modalità pubblica – il primo appuntamento è previsto a Roma il 9 e 10 novembre, sia privata, creando specifici momenti di approfondimento per le aziende clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here