Home Cloud Il virtual desktop di Sphere 3D si rinnova

Il virtual desktop di Sphere 3D si rinnova

Sphere 3D ha annunciato la nuova generazione delle soluzioni per applicazione e desktop virtuali V3.

Sono tre nuove famiglie di appliance proposte con il software Desktop Cloud Orchestrator  che puntano a rendere la VDI accessibile ad aziende e uffici locali di ogni dimensione.

Su questi sistemi convergono storage, server e servizi di virtualizzazione creando appliance in grado di scalare, consentendo l’uso della VDI con tutti i modelli di cloud.

Le nuove famiglie si dividono in tre categorie: V3 Smart Node per le sedi centrali di grandi imprese; V3 End User Computing (EUC) Node per siti decentralizzati e uffici remoti e filiali (ROBO: Remote Office, Branch Office); V3 Flex Node per le aziende e gli uffici più piccoli, anche limitati a una decina di utenti.

I dispositivi sono basati su architettura multi-sito, ottimizzati in base ai carichi di lavoro, semplici da implementare e gestire, compatibili con Glassware 2.0 e SNAP.

I V3 Smart Node sono progettati per incrementare l’efficienza scale-up. La presenza di un file system condiviso dalle appliance V3 Smart Node permette di raggiungere la maggiore efficienza nei sistemi convergenti. Le soluzioni sono pensate per grandi uffici centrali, come i datacenter o le sedi principali delle aziende. Sfruttando le nuove funzionalità di VSAN, come i cluster estesi, gli Smart Node offrono una piattaforma per architetture ibride distribuite molto più semplici e complete di quanto prima disponibile.

I V3 End User Computing (EUC) Node sono progettati per essere utilizzati sia in siti singoli sia in luoghi diversi, compresi uffici remoti e filiali. Per iniziare con gli EUC Node basta un singolo nodo. Questa categoria è il cavallo di battaglia dell’architettura di V3 ottimizzata in base ai carichi di lavoro. Grazie alla loro esclusiva capacità di gestire il failover da sito a sito creano una rete di siti distribuiti che diventa più affidabile mano a mano che cresce il loro numero. I V3 EUC Node consentono di far crescere l’infrastruttura di desktop, applicazioni e storage in base alle necessità.

I V3 Flex Node sono progettati per le sedi di dimensioni più contenute, limitati a una decina di utenti. Oltre ad abbassare il costo dell’infrastruttura tecnologica per rispondere alle esigenze dell’ufficio, i V3 Flex Node sfruttano il layer per la gestione delle policy di VMware per offrire agli utenti il meglio di diverse esperienze. I V3 Flex Node offrono accesso locale agli spazi di lavoro senza accesso a Internet e possono utilizzare la tecnologia VMware per offrire desktop virtuali offline che possono essere utilizzati indipendentemente dalla disponibilità di una connessione di rete. I V3 Flex Node possono essere distribuiti su più siti utilizzando il software di gestione V3 DCO.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php