Fra TeamSystem e InForYou è cosa fatta

Alla software house di Pesaro la maggioranza della società veneta specializzata negli applicativi per la gestione e il controllo accessi nel settore sportivo.

Ne avevamo già scritto a inizio marzo, quando a tener banco alla 31^ convention annuale di Gruppo TeamSystem, a Rimini, era stato l'annuncio della volontà di acquisire InForYou. Ora la Consob ha dato il nulla osta consentendo alla software house di Pesaro di mettere un piede anche nel settore del fitness, acquisendo la maggioranza della società di Castello di Godego (Tv), specializzata nello sviluppo di soluzioni gestionali e per il controllo degli accessi applicati al settore sportivo, nel quale InForYou è focalizzata fin dal 1997.

Così, grazie alla suite proprietaria Gymnasium System, la protagonista di questa ennesima acquisizione che va ulteriormente ad arricchire il portafoglio di TeamSystem (ma di cui non è dato di conoscere il valore - ndr), porta con sé oltre 600 clienti sparsi lungo tutto lo Stivale e un'approfondita conoscenza di realtà votate al wellness come Spa, piscine, hotel, parchi a tema, centri sportivi e quanto, come i luoghi deputati a fisioterapia e riabilitazione, risulta strategicamente rilevante in questo settore.

Dulcis in fundo, secondo quanto già reso noto a Rimini e ora ulteriormente confermato, con questa operazione di mercato TeamSystem eredita anche l'accordo esclusivo che InForYou ha siglato ormai due anni fa con Technogym e che fa di Gymnasium l'unico sistema compatibile, in Italia, con il Wellness System del produttore italiano di attrezzature fitness conosciuto in tutto il mondo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here