Dimension Data acquista NextiraOne

Il brand cambierà nel giro di tre mesi. La filiale italiana sarà acquisita a metà 2015.

Dimension Data ha annunciato tramite una nota di aver acquisito alcune filiali di NextiraOne, realtà che realizza, installa, mantiene e supporta soluzioni di business e servizi di comunicazione per oltre 43.000 clienti del settore pubblico e privato in tutta Europa.

Con effetto immediato la trattativa in due parti vedrà l’acquisizione delle attività e dei 1.850 dipendenti di NextiraOne da parte di Dimension Data in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.

La società prevede di acquisire anche le operazioni di NextiraOne in Francia e in Italia per la metà del 2015, in base al raggiungimento di alcune condizioni di prestazioni.

Dimension Data non ha comunicato i termini finanziari dell’acquisizione di NextiraOne.

Nei prossimi tre mesi il brand NextiraOne diventerà a tutti gli effetti Dimension Data.
Andrew Coulsen manterrà il proprio ruolo di Ceo di Dimension Data Europe e guiderà l’integrazione, mentre David Winn, Ceo e President of the Management Board di NextiraOne, guiderà le rimanenti attività di NextiraOne Francia e Italia e, allo stesso tempo, agirà come advisor di Dimension Data nei confronti di clienti e vendor.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome