Dell fidelizza i Registered Partner italiani

Formazione online gratis, strumenti commerciali e di marketing, risorse per agevolare le vendite, materiali di comarketing ma anche soluzioni preconfigurate pronte all’uso e protezione del deal.
Sono queste le risorse messe a disposizione in Italia da Dell per fidelizzare i propri Registered Partner che aderiranno all’iniziativa accedendo e registrandosi al sito www.dellpartnerincentives.com.

Più attenzione ai partner italiani

In linea con una strategia di canale ormai definita, il vendor ha iniziato il nuovo anno fiscale con un’iniziativa volta a favorire il canale di casa nostra selezionando i migliori prodotti, servizi e soluzioni per aiutare i rivenditori a far crescere il loro fatturato.
Nell’ambito delle iniziative PartnerDirect, il programma di fidelizzazione è frutto delle istanze raccolte dal mercato e si propone di dar corpo a incentivi realmente allineati anche con i desideri dei partner italiani.
In questo modo, tramite un nuovo programma di fidelizzazione, i Registered Partner che aderiranno all’iniziativa ed entro tre mesi dall’iscrizione sul sito si impegneranno a frequentare un corso di formazione per partner Dell, godranno di incentivi e premi erogati attraverso l’attribuzione di punti legati all’acquisto di determinati prodotti, servizi o soluzioni software.
I punti accumulati nel corso di un trimestre, visualizzabili sul portale Dell Partner Incentives, potranno essere riscossi nel successivo e utilizzati per ottenere sconti sull’acquisto di nuovi prodotti, oppure per ottenere materiale collaterale di marketing in cobranding.

Protezione del lavoro del partner sul campo

Come già accennato, il programma prevede, inoltre, l’accesso diretto alle ultime notizie su prodotti e soluzioni Dell, l’accesso gratuito a sessioni di formazione e la possibilità di proteggere il rapporto con il cliente tramite la registrazione delle transazioni.
In quest’ultimo caso, previa approvazione della transazione da parte di Dell, il partner otterrà una certificazione di esclusività del proprio rapporto con il cliente e l’impegno da parte di Dell di non trattare direttamente con lo stesso, andando di fatto a proteggere il lavoro del partner sul campo.

Anche i venditori potranno distinguersi

All’interno del programma per i Registered Partner è, infine, prevista l’iniziativa Partner Advantage che, rivolta ai singoli rappresentanti di vendita, sempre attraverso un sistema di accumulo di punti, consentirà ai rappresentanti di ottenere premi in funzione delle loro performance di vendita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here