Videoconferenza per lo smart working: così fa Equitalia

Equitalia si è rivolta a NEC per riorganizzare i propri spazi di lavoro e supportare il personale dipendente durante i processi di collaborazione che si svolgono all’interno delle sue meeting room e tra sedi differenti.

Consapevole di come le nuove esigenze di business richiedano nuovi differenti processi aziendali basati sulla collaborazione flessibile tra le diverse funzioni coinvolte, la società a capitale Pubblico impegnata nei servizi di riscossione, ha optato per una soluzione NEC in grado di realizzare la propria strategia di smart working.

La scelta è caduta su Nec MultiSync V423 e V463, due modelli di un monitor professionale di grande formato nel quale è integrato un mini pc industriale utile a condividere documenti durante i meeting e a collaborare attivamente interagendo con gli stessi.

Nella implementazione per Equitalia sono stati utilizzati Nec OPS Core i3 Windows 7 Professional

Oltre a disporre di un display LCD professionale con retroilliminazione LED Edge, che riduce ulteriormente i consumi di energia, grazie allo slot NEC OPS presente in entrambi i modelli di monitor adottati da Equitalia, è possibile rendere i display idonei all’alloggiamento di diverse soluzioni slot-in pc, interfacce HDSDI e altre soluzioni OPS compatibili.

Da qui l’accesso alla rete aziendale per disporre degli applicativi utili e necessari durante lo svolgimento delle riunioni, come ad esempio Office, e interagire in videoconferenza con gli altri uffici e altrettante sedi una volta installati gli opportuni software, tra cui Cisco Jabber o Microsoft Skype for Business.

Oltre alla qualità video offerta, le soluzioni NEC proposte e implementate presso le sedi di Equitalia hanno permesso di beneficiare di grande stabilità, mentre la piattaforma slot-in OPS offre scalabilità orizzontale e verticale, sia nelle performance, sia nelle applicazioni di collaborazione e condivisione utilizzabili all’interno delle sale riunioni.

Il software di rete NaViSet offre la gestione dei controlli e delle risorse da remoto

A gestire il buon funzionamento del sistema in tutte le sedi di Equitalia presso le quali la rete di monitor NEC è stata implementata, ci pensa, infine, NaViSet, software network-based centralizzato, che fornisce supporto all-in-one da remoto.

MultiSync V423 risulta ideale per applicazioni Digital Signage, soluzioni di videoconferenza o punti informativi presso aree di transito

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche