Home Business Wire Riassunto: Secondo uno studio di Carnegie Mellon la tecnologia della richiesta di...

Riassunto: Secondo uno studio di Carnegie Mellon la tecnologia della richiesta di passaggi mitiga l’impatto della discriminazione razziale

Uber e Lyft stanno riducendo drasticamente le differenze nei tempi di attesa per i passeggeri di colore, ma persiste l’impatto della segregazione sistemica.


PITTSBURGH–(BUSINESS WIRE)–Un nuovo studio condotto da ricercatori del Carnegie Mellon University’s College of Engineering ha scoperto che le app di ride-hailing (richiesta di passaggio) come Uber e Lyft hanno contribuito a mitigare la discriminazione razziale nei confronti dei passeggeri di colore.

Lo studio si basa su una ricerca precedente secondo la quale l’utilizzo di un nome tipico di persone di colore risulta in cancellazioni quasi raddoppiate rispetto all’utilizzo di un nome associato a persone bianche, ma nonostante la notevole differenza, i tempi di attesa per un passaggio sono stati identici o diversi di pochi secondi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Abby Verret

337-255-7049

averret@andrew.cmu.edu

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php