Home Business Wire Riassunto: Le principali economie mondiali stanno cercando di recuperare il tempo perduto...

Riassunto: Le principali economie mondiali stanno cercando di recuperare il tempo perduto mentre l’adozione diffusa facilita la crescita dei pagamenti in tempo reale a livello globale, rivela un rapporto di ACI Worldwide

  • Nel 2022 sono state registrate in tutto il mondo 195,0 miliardi di operazioni riguardanti pagamenti in tempo reale (RTP), pari a una crescita annuale del 63,2%, secondo il rapporto 2023 Prime Time for Real-Time preparato da ACI Worldwide e GlobalData.
  • L’India è indiscutibilmente in cima alla classifica relativa agli RTP – è responsabile del 46% di tutte le operazioni nel mondo – seguita da Brasile, Cina, Thailandia e Corea del Sud.
  • Governi e autorità normative in tutto il mondo stanno attuando misure necessarie per facilitare l’adozione degli RTP come un percorso verso la crescita economica e una maggiore inclusione finanziaria.

MIAMI–(BUSINESS WIRE)–Nuovi casi d’uso complessi per consumatori e aziende stanno portando i volumi di RTP globali a massimi record, con 195,0 miliardi di operazioni riguardanti RTP registrate globalmente nel 2022.


Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Nick Karoglou: nick.karoglou@aciworldwide.com
Katrin Boettger: katrin.boettger@aciworldwide.com

+44 (0)7776 147910

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php