Olloclip, le lenti che rivoluzionano la fotocamera dell’iPhone

Olloclip macro

La fotocamera integrata di iPhone 7 è in grado di scattare foto, e di riprendere video, di ottima qualità e proprio i risultati sorprendenti che è possibile ora ottenere con uno smartphone ci stimolano a esplorare ulteriormente le potenzialità della fotografia mobile. Al di là dei dettagli tecnici, ciò che rende una foto interessante è il fatto di raccontare una storia da un punto di vista inedito, di comunicare un’emozione con un’inquadratura che stupisca, di rappresentare con creatività un volto familiare o un luogo molto famoso. Sviluppare un buon occhio fotografico, curare la composizione e tenere d’occhio il bilanciamento dell’immagine è il punto di partenza. Esistono poi strumenti che possono fornirci una marcia in più, a partire dagli obiettivi aggiuntivi.

Olloclip è stata tra le prime aziende a proporre accessori per la iPhoneography, proprio con ottiche esterne per iPhone, con il primo, storico kit “olloclip 3-in-1 Photo Lens”.

Certo, sarebbe da ingenui sperare che un obiettivo aggiuntivo possa trasformare l’iPhone in una reflex: non è questo lo scopo né lo spirito con cui approcciare un accessorio del genere. Gli utenti per i quali la fotografia non è una professione ma, almeno al momento, pura passione e intrattenimento, possono senz’altro trovare nelle lenti Olloclip ispirazione, creatività e tanto divertimento.

Per informazioni: Hinnovation by Nital http://www.hinnovation.it

Active Lens Set, il kit universale

Come abbiamo visto per il nuovo Core Lens Set, anche il nuovo Active Lens...

Macro Pro Lens Set, più che una lente d’ingrandimento

Il Macro Pro Lens Set per iPhone 7 e 7 Plus già dal nome...

Core Lens Set, per le foto “estreme”

Il nuovo Core Lens Set di Olloclip non solo è dedicato in modo specifico...
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.