Agevole, inizia la nuova era del software Erp

SB Italia presenta Agevole, Erp di nuova generazione che abilita la trasformazione digitale delle imprese, implementando le migliori tecnologie disponibili alla portata di tutti i budget.

Nelle imprese italiane la richiesta di software Erp è in costante aumento e le previsioni future sono ancora più ottimistiche.

Come si giustifica questo rinnovato interesse?

gestionali implementati negli anni '90 o nei primi anni 2000 non sono pronti per la frontiera della digital transformation, richiedono aggiornamenti molto complessi e le aziende iniziano a domandarsi se non sia il caso di sostituirli”, racconta Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e la digitalizzazione dei processi aziendali.

Proprio per andare incontro a questa esigenza, SB Italia ha presentato AGEVOLE, un Erp di nuova generazione che abilita la trasformazione digitale delle imprese, implementando le migliori tecnologie disponibili, alla portata di tutti i budget.

AGEVOLE è totalmente web, nativo cloud, fruibile in modalità SaaS, accessibile da tutti i device, anche in mobilità: è il frutto di 4 anni di lavoro dei due team R&D di SB Italia e dell’esperienza più che ventennale nella realizzazione di progetti ERP complessi, dai quali ne deriva la conoscenza approfondita del mercato e dei sistemi informativi delle aziende – multinazionali e locali – che operano sul mercato italiano: per questo è una soluzione di ampio respiro ma anche molto rispondente alle richieste delle aziende italiane”, continua Missaglia.

AGEVOLE è un importante abilitatore dello smart working e del lavoro collaborativo e - quindi - della digital transformation.

È sufficiente un accesso a Internet e un browser per accedere alla piattaforma in modo sicuro. Il sistema permette di gestire diversi profili e, grazie a un sistema di messaggistica interno, è possibile interagire con i colleghi. La dashboard si aggiorna in tempo reale e, in ogni momento, i report sono aggiornati.

Le caratteristiche principali di AGEVOLE si possono così riassumere:

  • piattaforma smart web native: app personalizzabili che lo rendono accessibile ovunque anche da smartphone grazie al modulo Designer, cuore della soluzione;
  • nativo cloud anche in modalità SaaS: soluzione accessibile a tutti, senza problemi di gestione IT, infrastruttura e sicurezza;
  • personalizzazione e configurazione senza scrivere codice: drastica riduzione dei tempi di realizzazione dei progetti;
  • personalizzazioni trasparenti agli aggiornamenti della piattaforma: tempi di manutenzione molto ridotti;
  • connessione nativa al mondo web: accesso sicuro e integrato ad applicazioni e dati esterni al sistema

Conclude Missaglia che “Le aziende che hanno necessità di adeguare il loro ERP cercano soluzioni in linea con le nuove esigenze di business e allo stato dell’arte della tecnologia. Quali sono le caratteristiche di una soluzione capace di fare la differenza? La flessibilità, un servizio di assistenza adeguato, un prezzo competitivo e la fiducia verso il fornitore. Con AGEVOLE riusciamo a offrire tutto questo: il nostro ERP di nuova generazione è in grado di gestire, in modo integrato, tutti i processi aziendali, facendo sì che i dati e informazioni siano immediatamente condivisibili. Ancora una volta, SB Italia è al fianco delle aziende di tutte le dimensioni per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.