Nuova linfa per il trade da NetApp

Il vendor di soluzioni storage presenta i miglioramenti apportati ai propri programmi di canale. Icos nominato distributore di riferimento per l’offerta sulle Pmi nostrane

NetApp annuncia novità nelle politiche dedicate al canale.
Con l’obiettivo di aumentare l’intensità e la frequenza dei rapporti di collaborazione con le terze parti, infatti, il fornitore di storage ha apportato diverse modifiche al “NetApp Partner Program”, già noto come “Programma Vip”.

Queste, nel dettaglio, le aggiunte effettuate in un’ottica di facilitazione reciproca del business con i rivenditori:

– “NetApp Field Portal”, un nuovo strumento messo a disposizione delle squadre di vendita dirette e indirette per accedere alle informazioni e usufruire di risorse di marketing e programmi di formazione.

– “Campaign Express”, un tool di fornitura automatizzata del supporto alla vendita, con varie specifiche, come la generazione dei contatti e lo sviluppo delle metriche per la misurazione dei risultati.

– “GetSuccessfull Partner Enablement Program”, un insieme di risorse strategiche per coadiuvare i reseller nella creazione del valore aggunto dell’offerta presso i clienti. Video on demand e workshop “faccia a faccia” sono alcuni degli strumenti forniti per agevolare il piazzamento delle soluzioni NetApp sui target di riferimento.

Dopodiché, con riferimento all’offerta sul mercato delle Pmi, la società californiana ribadisce l’efficacia del channel program dedicato “Partner Silver Program”.

Con oltre 1.000 rivenditori iscritti in tutto il mondo e 100 di recente conquistati in Italia, il programma si propone infatti di veicolare sull’utenza Smb, tramite la distribuzione assegnata in esclusiva a Icos, le soluzioni di archiviazione dati della famiglia FAS2000.
Ciò per mezzo di forme specifiche di supporto tra cui il sito personalizzato https://silverpartnercenter.netapp.com e diversi corsi di formazione e di certificazione, la cui gestione è condivisa con il distributore di Ferrara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome