La nuova veste Internet-oriented giova a Sap, tant’è vero che il terzo trimestre fiscale si è concluso con un solido incremento tanto degli utili quanto del fatturato. I primi, in particolare, hanno raggiunto gli 88 milioni di euro, quasi …
La nuova veste Internet-oriented giova a Sap, tant’è vero che il
terzo trimestre fiscale si è concluso con un solido incremento tanto
degli utili quanto del fatturato. I primi, in particolare, hanno
raggiunto gli 88 milioni di euro, quasi raddoppiando rispetto ai 45
milioni di un anno fa, mentre il secondo è salito del 27%,
raggiungendo la cifra di 1,42 miliardi di euro. Meglio sono andate le
cose in Europa (+26%) rispetto agli Stati Uniti (+17%).
Le aspettative sono positive anche per il prossimo quarto trimestre,
sulla scia del successo che sta ottenendo mySap.com, che ha raggiunto
vendite per 294 milioni di euro, ovvero il 61% del totale (contro il
47% del trimestre precedente). La vendita complessiva di licenze è
salita del 53%, raggiungendo i 480 milioni di euro, pur essendo
rimasta al di sotto dei 554 milioni fatti segnare nel trimestre
precedente. Più lento è l’andamento delle attività di consulenza,
cresciute solamente del 2% (404 milioni di euro).





