Hp cresce del 10%

Chiuso un trimestre da 28 miliardi di dollari. Completata intanto l’acquisizione di Eds per 13,9 miliardi.

Nella giornata di ieri Hp ha comunicato di aver concluso l’operazione di acquisto di Eds per 13,9 miliardi di dollari. A capo dell’acquisita, che riceve da Hp le attività di outsourcing del Technology Solutions Group (Tsg), rimane Ron Rittenmeyer, ossia il Ceo della società texana. Tsg ora si focalizzerà prevalentemente sui servizi di installazione e mantenimento relativi a server, storage e software.

In precedenza Hp aveva reso noti i risultati del terzo trimestre, chiuso il 31 luglio.

Il fatturato complessivo è stato di 28 miliardi di dollari, quasi in linea con il trimestre immediatamente precedente e superiore del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (quando il fatturato fu di 25,37 miliardi di dollari).

In crescita, del 14%, rispetto al 2007 anche l’utile netto di periodo, pari a 2 miliardi di dollari. Il risultato è identico a quello del trimestre chiuso a fine aprile.

In relazione alle attività geografiche, rispetto allo scorso anno le operazioni hanno fruttato il 16% in più nell’area Emea (per un totale di 11,2 miliardi di dollari) e hanno segnato solo il 4% in più nelle Americhe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome