Riassunto: La spagnola CESGA sceglie IQM e Telefónica per installare l’infrastruttura avanzata di calcolo quantistico

  • IQM fornirà due computer quantistici full-stack: un sistema IQM Radiance a 54-qubit e un IQM Spark a 5-qubit entro il giugno 2026.
  • I sistemi supporteranno la ricerca, lo sviluppo di competenze e l'accesso industriale ai computer quantistici in vari settori.
  • Sarà la prima installazione di computer quantistici IQM in Spagna.

SANTIAGO DE COMPOSTELA, Spagna--(BUSINESS WIRE)--IQM Quantum Computers, il leader globale nei computer installation, in sede, e Telefónica, un fornitore globale di telecomunicazioni, hanno unito le forze per firmare un accordo di acquisto con il Galician Supercomputing Center (CESGA) per installare due computer full-stack in Spagna.





Ai sensi dell'accordo, IQM distribuirà e installerà un IQM Radiance a 54-qubit, progettato per l'integrazione in centri digitali ad alte prestazioni, insieme a un sistema IQM a 5-qubit dedicato alla didattica.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.


Contacts

Contatto per i media:
press@meetiqm.com
+358 50 479 0845
www.meetiqm.com