Riassunto: I general counsel danno impulso all’adozione della tecnologia per gestire la pressione legata alla conformità

  • Gli aggiornamenti in ambito di tecnologia e automazione sono i principali punti del programma strategico di quest'anno dei GC
  • Il 97% ha già adottato strumenti di IA generativa
  • Il 72% prevede un aumento dei costi legali e normativi nel corso dei prossimi tre anni

WILMINGTON, Del.--(BUSINESS WIRE)--I general counsel (GC) a livello globale stanno adottando rapidamente soluzioni tecnologiche, inclusa l'intelligenza artificiale (IA) generativa, per ottimizzare le operazioni legali e rimanere al passo con le pressioni crescenti legate alla conformità. Questo è quanto emerge da una nuova ricerca condotta tra 350 GC e responsabili della conformità legale nei principali mercati globali, commissionata da CSC, il fornitore leader a livello mondiale di soluzioni globali di amministrazione aziendale e di conformità.



Lo studio di CSC, General Counsel Barometer 2025, rivela che gli aggiornamenti in ambito di tecnologia e automazione si inseriscono saldamente al primo posto tra le priorità strategiche dei dipartimenti legali per il prossimo anno.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.


Contacts

Per ulteriori informazioni
Citigate Dewe Rogerson
Hassan Ali | Amber Liu
cscteam@citigatedewerogerson.com

CSC
Laura Crozier
PR Manager
laura.crozier@cscglobal.com
CSC News Room