Colt Technology Services ha annunciato oggi il lancio della nuova soluzione Managed Local Area Network (LAN), ora disponibile in oltre 40 Paesi in cui opera. Pensata per le aziende che desiderano beneficiare delle prestazioni avanzate, della sicurezza e dell’efficienza dei costi offerte da una rete LAN, senza però dover affrontare la complessità e gli oneri della gestione diretta, la nuova soluzione Managed LAN di Colt unisce un’infrastruttura digitale potente a un’esperienza di servizio semplice e immediata.
Le organizzazioni scelgono sempre più spesso le reti LAN per garantire una condivisione dei dati in tempo reale veloce, efficiente e sicura tra dispositivi all’interno di edifici aziendali, sedi della pubblica amministrazione, siti produttivi, ospedali, punti vendita o impianti industriali. Questa tendenza si accentua con l’adozione crescente dell’Intelligenza Artificiale, che comporta volumi maggiori di traffico dati da generare e gestire, e con la necessità di proteggersi da minacce informatiche sempre più sofisticate.
La soluzione Managed LAN di Colt consente di collegare in modo semplice, rapido e sicuro l’ambiente cloud o on-premise di un’azienda attraverso servizi di rete come Colt SD WAN (Software Defined Wide Area Network), offrendo così un’infrastruttura digitale performante, sicura e interconnessa. Una risorsa strategica per aziende che stanno ottimizzando gli spazi fisici, integrando nuove sedi tramite operazioni di M&A o espandendosi in nuove location in un’ottica di crescita organica.
I vantaggi per le aziende che scelgono la Managed LAN di Colt includono:
-
Monitoraggio proattivo della rete da parte di un team di esperti che utilizza piattaforme software best-in-class per garantire alte prestazioni e affidabilità, senza il carico gestionale interno.
-
Miglioramento della sicurezza dei dati e della rete, grazie a standard, strumenti e pratiche di sicurezza avanzati, tra cui le Binding Corporate Rules di Colt.
-
Tempi di consegna rapidi.
-
Migliore allocazione delle risorse, con i team IT che possono concentrarsi sugli obiettivi strategici di trasformazione aziendale, anziché sulla gestione quotidiana della rete.
-
Costi operativi trasparenti e ridotti, insieme a un miglior consumo energetico, in quanto si paga solo per le risorse effettivamente utilizzate.
-
Tecnologia a prova di futuro, grazie agli investimenti continui di Colt nelle più recenti innovazioni in tema di risparmio energetico e sostenibilità.
-
Tranquillità operativa, con un’esperienza cliente proattiva, affidabile e di alto livello, che è da sempre uno dei tratti distintivi di Colt.
Tyler Hemmen, VP – Enterprise Products and Solutions di Colt Technology Services, ha dichiarato: “Le organizzazioni stanno ripensando i propri spazi di lavoro per rispondere alle esigenze in evoluzione di clienti e dipendenti. Connettere questi spazi con infrastrutture digitali potenti e sicure è fondamentale, ma è facile per le aziende perdersi nel tentativo di collegare una rete complessa e distribuita su più sedi. La nostra nuova soluzione Managed LAN elimina questa complessità, offrendo reti locali flessibili, sicure e ottimizzate, in grado di interconnettersi facilmente e supportare architetture intelligenti e pronte per l’AI.”






