Riassunto: GlobalPlatform porta il seminario sulla certificazione della sicurezza dell’IoT a Barcellona

Esperti di Amazon, Arm, Microsoft, NXP e altri dimostrano come la metodologia SESIP riduca i costi e la complessità della valutazione della sicurezza

BARCELLONA, Spagna–(BUSINESS WIRE)–GlobalPlatform, lo standard per la sicurezza dei dispositivi e dei servizi digitali, ospiterà un Seminario sulla metodologia SESIP (Security Evaluation Standard for IoT Platforms) a Barcellona il 19 ottobre. Il seminario, della durata di un’intera giornata, analizza il posizionamento della metodologia nel contesto delle normative europee e offre un approccio ottimizzato per la valutazione della sicurezza dei prodotti connessi che risponde alle specifiche sfide di conformità, sicurezza, privacy e scalabilità dell’ecosistema IoT in evoluzione.

“SESIP riduce la complessità e i costi dei processi di certificazione della sicurezza per gli stakeholder dell’IoT, mappando diversi schemi di organizzazioni leader del settore come ENISA, ETSI, IEC e NIST”, commenta Gil Bernabeu, direttore tecnico di GlobalPlatform.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Alistair Cochrane

01133501922

alistair.c@iseepr.co.uk

Fergus Straiton

01133501922

fergus@iseepr.co.uk

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche