MystiqueXml nasce come risposta alle esigenze di un utente.
Yacme ha rilasciato la versione 1.0 di mystiqueXml, un framework open source per la generazione automatizzata di documenti complessi basata su Xml e su OpenOffice.org, che si integra nella gestione documentale di aziende ed enti pubblici, ideato per rispondere alle esigenze di un utenti, la società tessile Eurojersey, e subito adottato da un’altra, Commersald (saldatura).
MystiqueXml supporta la generazione e lo scambio di documenti. È sviluppato in Java e integrabile nei sistemi di gestione documentale e di workflow. Elabora i dati Xml o contenuti in un qualsiasi database e produce documenti nel formato Odf (Open Document Format) nativo di OpenOffice.org, in Pdf e nei formati delle suite di office automation. La consegna dei documenti creati può essere configurata per la posta elettronica e il fax, o per il salvataggio su aree dedicate del server.
Dopo un periodo di studio, durante il quale il progetto è cresciuto con il contributo della comunità, Yacme rilascia la versione 1.0, mantenendo la licenza open source Gpl, che consente l’uso libero del software anche in caso di applicazioni commerciali.
MystiqueXml può essere scaricato dal della società emiliana, dove si trova anche la documentazione per l’installazione e l’uso del software. Per i progetti di integrazione più complessi, Yacme fornisce i servizi di consulenza per la configurazione e lo sviluppo.





