Cosa fa il Service Pack 1 per Vista

Tra le novità introdotte da Windows Vista Service Pack 1 c’è l’ottimizzazione delle performance del sistema operativo durante la copia di file e cartelle. Secondo gli esperti Microsoft le modifiche avranno impatto positivo non solo sulle copie avviate …

Tra le novità introdotte da Windows Vista Service Pack 1 c’è l’ottimizzazione delle performance del sistema operativo durante la copia di file e cartelle. Secondo gli esperti Microsoft le modifiche avranno impatto positivo non solo sulle copie avviate dalla shell del sistema, ma anche su operazioni avviate da applicazioni di terze parti.

L’uso del Service Pack consentirà performance migliori durante la gestione delle cartelle e delle risorse condivise in rete locale, riducendo l’occupazione in termini di banda. Il Service Pack 1 evita anche inconvenienti quali perdite di dati durante la disconnessione o l’espulsione di unità rimovibili formattate con il file system Ntfs. Migliorata anche la funzionalità di backup di Vista che adesso supporta anche i file crittografati Efs. Sul versante sicurezza, il Service Pack 1 applica alcune modifiche al funzionamento di BitLocker, il meccanismo che consente di crittografare l’intero contenuto del disco fisso. Supporta, inoltre, nuove periferiche hardware e nuovi standard.

Un anno di supporto gratuito, telefonico per i business partner, e via e-mail, con risposte entro un giorno lavorativo dall’invio, o live chat, con un’ora di attesa media per i clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome