Anche ottimizzazione desktop e virtualizzazione nel piano di lavoro del responsabile It del gruppo energetico.
Microsoft ha siglato con Maire Tecnimont un accordo per fornire ai dipendenti del gruppo, che opera a livello mondiale nel settore energia, prodotti per migliorare la collaborazione e i processi di business, utili a completare la messa in rete di tutti i centri di ingegneria.
Per la componente tecnologica, Franco Ghiringhelli, Senior Vice President Risorse Umane, Organizzazione e Ict di Maire Tecnimont ha scelto Microsoft Desktop Optimization Pack (Mdop) per ottimizzare e semplificare la gestione dei pc.
Mediante la tecnologia Microsoft Application Virtualization (ex-SoftGrid), presente nella soluzione, poi, il dipartimento It sarà in grado di fornire agli utenti le applicazioni necessarie on-demand.
Per completare il processo di ottimizzazione dell’infrastruttura desktop, inoltre, Maire Tecnimont ha intrapreso, su un campione di utenti significativo, un progetto di migrazione a Vista delle workstation, il cui completamento è previsto entro fine 2008.
Saranno adottate la piattaforma Office System 2007 Enteprise e la Enterprise Cal Suite. In questo ambito è anche prevista l’implementazione di sistemi di supporto alla co-engineering.





