L’It è strategica per la Nano

Il contributo di Probir Mitra, Cio di Tata Motors, alla produzione delle macchine da 2.500 dollari.

Probir Mitra, Cio della casa automobilistica indiana Tata Motors, recentemente assurta alle cronache per aver proposto la vettura economica Nano, ha dichiarato che il fine ultimo della divisione It che dirige è di fungere da elemento strategico per le attività di business, supportando attivamente gli obiettivi corporate invece che rispondere passivamente a situazioni di interruzione del servizio e a problematiche inerenti l’erogazione dello stesso.

Le crescenti richieste fatte dall’azienda nei confronti della divisione It hanno portato Mitra a voler ottimizzare l’erogazione dei servizi tecnologici. Per fare questo, ha voluto standardizzare, gestire e controllare i processi di supporto, fornendo maggiore visibilità e misurabilità degli Sla e delle prestazioni.

Lo fa utilizzando le soluzioni di Business Service Management di Bmc per supportare e potenziare le proprie operazioni It, che gli serviranno anche come base per implementare le best practice Itil e per ottenere la certificazione dei processi e degli standard globali definiti da Iso 20000.

Con Itil e Iso 20000 Mitra intende creare una cultura ispirata al miglioramento continuo e alle best practice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome