Adobe, focus sui servizi Web

Aziende e sviluppatori nel mirino della nuova offerta

Anche Adobe ha deciso di dare una spinta significativa alla sua offerta di servizi online. E lo fa mettendo a punto una roadmap di rilasci, previsti per il prossimo anno.

Tra i servizi in arrivo si evidenzia Pacifica, che consente telefonate via Internet di alta qualità e che dovrebbe includere servizi complementari (text messaging incluso). Share, invece, consentirà la condivisione di documenti online e verrà presto completato con le tecnologie e le funzionalità che sono state ereditate da Buzzwords. A questi servizi, al momento in fase di beta testing, andranno ad aggiungersi anche delle specifiche soluzioni per il mondo enterprise, come LiveCycle Es, server per il workflow documentale, presto disponibile come servizio hosted.

Alle aziende di dimensioni più piccole è, invece, indirizzato Scene7, per l’image streaming.

Contestualmente, la società ha annunciato anche un’importante novità dedicata alla comunità degli sviluppatori. Si tratta di Thermo, nome in codice di un nuovo tool che consentirà a progettisti e programmatori di realizzare facilmente applicazioni Internet ricche di contenuti multimediali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome