Open source enterprise da Sun

Sun e la community GlassFish hanno rilasciato GlassFish V2, una nuova versione dell’application server open source Java Platform Enterprise Edition 5 e della sua distribuzione commerciale, Sun Java System Application Server 9.1. La release include funz …

Sun e la community GlassFish hanno rilasciato GlassFish V2, una nuova versione dell’application server open source Java Platform Enterprise Edition 5 e della sua distribuzione commerciale, Sun Java System Application Server 9.1. La release include funzionalità utili in campo enterprise, come clustering e capacità di amministrazione avanzate. L’idea di Sun è che con GlassFish V2 non si debba essere più costretti a optare tra i vantaggi del software open source e le funzionalità enterprise: V2 provvede a fornire tutte le caratteristiche per realizzare implementazioni scalabili e mission-critical. Il supporto per il clustering, difatti, dovrebbe offrire alle aziende la possibilità di raggruppare i server per accrescere la scalabilità e consente di replicare i dati per incrementare i livelli di alta disponibilità e protezione da failover. L’amministrazione centralizzata consente di gestire da una console i cluster di application server e i deployment applicativi. Project Metro assicura l’interoperabilità tra i Web service basati sulla tecnologia Java e gli ambienti Windows, mentre Open Esb facilita l’integrazione tra i Web service e le risorse esistenti.

La Java Business Integration, infine, fornisce un approccio standardizzato all’implementazione delle Soa mediante Web service.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome