La Cra di Brendola ha una piattaforma di video digitale in outsourcing.
La Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola (Vicenza) è operativa con 19 filiali in un territorio economicamente vivo.
In quanto Istituto di Credito Cooperativo, cura molto i rapporti con i piccoli risparmiatori. Per comunicare con loro il Presidente della Cra, Renato Squaquara, ha adottato la soluzione Digital Media Networks di Fujitsu Services in outsourcing.
La piattaforma Dmn è stata fornita nella modalità full-service, che comprende fornitura dei display, assistenza e gestione tecnica dell’intera infrastruttura e della pianificazione.
La gestione dei contenuti informativi è fatta tramite un sistema centralizzato che consente di assemblare video provenienti da fonti esterne (satellite, webcam, news) a contenuti statici precedentemente selezionati (pubblicità, video, messaggi informativi).
Nelle cinque filiali della Cra di Brendola presso le quali la soluzione è al momento attiva, il palinsesto prevede una selezione continua di news, proveniente da canali della televisione digitale terrestre, come RaiSatNews o il Sole24Ore Tv.
La parte inferiore di ogni schermo ospita comunicazioni alla clientela (orari di apertura, avvisi al pubblico, promozioni) e contenuti relativi alla banca stessa e ai suoi soci.
Uno sviluppo dell’installazione presso la Cra di Brendola sarà quello dei chioschi interattivi per la gestione dell’informativa obbligatoria.





