Strumenti per il Tfr

Infogroup e Infracom It uniscono le competenze in eBaas Previdenza.

Infogroup e Infracom It hanno stipulato un accordo per rendere disponibile eBaas Previdenza, modulo della Suite Previdenza per la gestione della previdenza integrativa e di tutte le relative problematiche previste dalla Legge finanziaria 2007. eBaas Previdenza nasce dall’integrazione della soluzione Wl-Bank di Infracom It con le funzionalità presenti nella suite di bancassurance eBaas di Infogroup, che gestisce i rami vita e danni.

L’obiettivo dell’intesa di facilitare i soggetti istituzionali nella raccolta delle adesioni ai Fondi Pensione: eBaas Previdenza, infatti, è destinato alle banche, alle assicurazioni e a tutte le istituzioni finanziarie coinvolte nel processo di raccolta del Tfr maturando dei lavoratori che nel corso del primo semestre 2007 dovranno decidere sulla sua destinazione.

Lo strumento gestisce l’adesione al fondo e permette di consultare le posizioni degli aderenti tramite portale, nel caso sia di adesione collettiva, sia individuale).
L’architettura è basata sul modello a tre livelli, composto da un front-end Web con cui l’applicazione si presenta all’utente, da un nucleo centrale, su mainframe, che accoglie la business logic dell’applicazione stessa e dalla gestione della base dati, depositaria di tutte le informazioni utili alle operazioni di adesione e gestione del portafoglio clienti.

eBaas Previdenza è multi-istituto, multi-prodotto, multi-società, multi-linea e multi-canale, dando la possibilità di distribuire il versamento su più fondi o più linee di investimento, distinguendo la quota versata per tipologia di contribuzione. Per facilitare il rapporto con le aziende, la soluzione ha anche un front-end dedicato, per l’inserimento delle adesioni e la successiva consultazione delle posizioni.
La struttura risultante permette sia alla banca che all’azienda di avere in qualsiasi istante il quadro di riferimento previdenziale dei propri clienti e dipendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome