Una rete sperimentale per la scuola piemontese

Il progetto Wi-Scuola coinvolge gli istituti di 13 comuni della regione

La Regione Piemonte ha presentato Wi-Scuola, un progetto di rete sperimentale per collegare le scuole di 13 comuni nell’area compresa fra Torino, Alessandria e Vercelli.

Realizzato dalla Regione Piemonte e dal dipartimento di Elettronica del Politecnico, il progetto punta a migliorare la qualità di insegnamento delle scuole decentrate, specie nelle zone montane e collinari.

Grazie alla rete gli istituti potranno scambiarsi documenti e informazioni, organizzare lezioni di gruppo e condividere gli strumenti didattici.

Dal punto di vista tecnologico la struttura prevede un collegamento intranet virtuale che non richiede l’apporto di un provider esterno con velocità di trasmissione almeno pari a 10 Mb/s.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome