Consumatori e utenti uniti sul Web

Camera di commercio di Milano, provincia e associazioni consumatori hanno allestito un sito per rispondere alle domande di cittadini

Ti hanno dato una multa con l’autovelox e vuoi fare ricorso? La tua banca ti
ha fatto pagare dei costi non dovuti e vuoi farti restituire i soldi? Vuoi
chiedere un’assemblea straordinaria per sostituire il tuo amministratore di
condominio? Queste sono solo alcune delle tante domande alle quali
risponde
il nuovo portale http://www.consumatorieutenti.it.



Nato grazie alla collaborazione fra
Camera di Commercio di Milano, Provincia e le Associazioni dei Consumatori
formalmente riconosciute, l’iniziativa vuole favorire consumatori e utenti nella
ricerca di informazioni attraverso la recensione di articoli, documenti e
modulistica all’interno di uno schema uniforme di classificazione; la redazione
di domande e risposte-tipo; la disponibilità di motori di ricerca che agiscono
su risorse ben identificate. Il Portale propone in home page gli articoli più
significativi del giorno, individuati dalla redazione fra quelli pubblicati nei
siti delle varie associazioni.



Alimentazione, ambiente, anziani,
assicurazioni, autoveicoli, banche e finanza, casa, commercio, disabilità,
educazione, Europa, infanzia, informatica, lavoro e previdenza, media, privacy,
salute e sanità, servizi, sicurezza, società, tasse, tecnologie, telefonia,
tempo sono le aree tematiche del sito che a disposizione degli utenti mette
anche una newsletter quindicinale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome