Shopping di Natale: che tempo farà

Negli Stati Uniti le vendite di Natale iniziano con questo fine settimana. Il barometro segna al bello per l’elettronica diconsumo. Ma per i produttori la situazione non è così rosea.

Week-end del Thanksgiving, termometro ufficiale per sentire il polso della stagione natalizia che si avvicina.
In attesa dei risultati che dai primi giorni della prossima settimana verranno diramati dalle società di analisi statunitensi, vale la pena soffermarsi sulle previsioni.
Secondo la Consumer Electronics Association, le vendite di prodotti di elettronica di consumo sono destinate a crescere del 9% quest’anno sul mercato americano, con i lettori di musica digitale e i televisori a schermo piatto a farla da padrone.
La società di ricerca sottolinea come i consumatori si orienteranno anche quest’anno verso il gadget elettronico, senza per altro particolare beneficio per i vendor, penalizzati da un downpricing ancora molto forte.
I lettori di musica digitale, come accennato all’inizio, saranno il regalo dell’anno, superando le fotocamere, alla guida della classifica dello scorso Natale.
Per altro, già nei primi 10 mesi dell’anno le vendite di questo tipo di dispositivi sono più alte del 105% rispetto ai primi dieci mesi del 2004.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome