Riguardo alle mosse future, la sfida che attende CedCamera è quella di dare un sistema di comunicazione di IP television alla Camera di commercio. Su questo fronte è già in atto un progetto di sperimentazione, avviato con il suppor …
Riguardo alle mosse future, la sfida che attende CedCamera è quella di dare un sistema di comunicazione di IP television alla Camera di commercio. Su questo fronte è già in atto un progetto di sperimentazione, avviato con il supporto di alcuni partner (tra i quali La 7 e Telecom Italia), per valutare lefficacia di questa modalità di comunicazione attraverso il video, usando la tecnologia IP. Per cui tra qualche anno potrebbe succedere che nel contattare la Camera di commercio sarà possibile accedere allinformazione indifferentemente con il telefono, il pc o il televisore e quindi avere informazioni anche tramite video.
Questultimo approccio potrebbe anche dare il là a una serie di servizi più articolati, come per esempio presentare una serie di case history, diverse per settore di mercato, dalle quali trarre delle best practice che siano da stimolo alle Pmi.





