La società ha aperto un sito di commercio elettronico per raggiungere in modo ancora più pervasivo la clientela delle piccole e medie imprese.
La vendita diretta, online, fa capolino anche tra le strategie commerciali di
Computer Associates.
La società ha inaugurato in questi giorni un proprio sito
di commercio elettronico (che permette l’acquisto anche dall’Italia) sul
quale i clienti finali possono reperire ed acquistare i suoi prodotti. Secondo quanto dichiarato dai
portavoce della società, l’obiettivo è quello di attrarre verso le soluzioni Ca
un numero sempre crescente di piccole e medie imprese, alle quali Ca
intende dunque offrire, oltre al tradizionale rapporto mediato con partner e
rivenditori, anche nuovi canali di approvvigionamento.
Sul sito sono
disponibili tutti i prodotti della linea eTrust, lo storage della linea
BrightStor, nonchè Unicenter Desktop Dna, Unicenter Sql-Station
e AllFusion Component Modeler.
L’iniziativa, varata per il momento nei soli Stati Uniti e per la quale non si ha alla data di oggi notizia di possibile replica in altri Paesi, ha inevitabilmente suscitato qualche perplessità
nella rete indiretta di Ca che, a quanto riportano le cronache americane, trova
poco compatibile il commitment dichiarato verso la vendita indiretta e
l’apertura di uno store online di fatto accessibile a
tutti.





