La filiale italiana del distributore vara una divisione dedicata ai servizi finanziari. Che prevede finanziamenti personalizzati
5 settembre 2003 Ingram Micro si lancia nei servizi finanziari con la costituzione di una nuova divisione “impegnata a supportare il rivenditore con programmi di finanziamento e di gestione finanziaria”. La divisione promuoverà un programma dedicato agli operatori che intendono accrescere il loro volume di acquisti usufruendo delle speciali agevolazioni finanziarie riservate ai clienti Ingram.
Attraverso un programma di finanziamento personalizzato, i clienti del rivenditore potranno acquistare i prodotti del distributore iniziando a pagare solo a partire da gennaio 2004. Il programma consente infatti di acquistare qualsiasi prodotto a listino Ingram Micro a partire da un minimo finanziabile di 4.000 euro, subordinato, comunque, ad una valutazione di finanziabilità sul cliente.
In linea con la strategia di potenziamento della propria divisione Servizi Finanziari, Ingram Micro ha inoltre annunciato l’ingresso nel team dedicato al settore Finance di Monica Belloni, che si affiancherà a Salvatore Cimarosa, Financial Services Specialist, con uguale qualifica.
L’offerta della divisione prevede anche servizi di noleggio con aggiornamento tecnologico, gestione degli assets per società di grosse dimensioni e leasing finanziario.





