Soluzioni Emc di disaster recovery e business continuity

Piattaforma Storage Symmetrix Srdf rappresenta la soluzione che permette il mirroring remoto di due unità a disco: la soluzione ideale quindi per applicazioni di disaster recovery e business continuance. I dati scritti su un’unità a disco primaria sono …

Piattaforma Storage Symmetrix

Srdf rappresenta la soluzione che permette il mirroring remoto di due unità a disco: la soluzione ideale quindi per applicazioni di disaster recovery e business continuance. I dati scritti su un’unità a disco primaria sono contemporaneamente replicati su una seconda unità. Le moderne tecnologie di trasmissione ad altissima velocità permettono a molti clienti Emc di mantenere funzionanti centri paralleli distanti decine o centinaia di chilometri, con protezione di decine di terabyte di dati.
TimeFinder è la soluzione per creare su disco copie istantanee di volumi di dati, che possono essere utilizzati per compiti di back-up, per test di nuove applicazioni, per lo sviluppo di programmi di datawarehousing e altro ancora. Poichè la copia avviene sullo stesso disco e in modalità background, non è necessario sospendere l’attività per la consueta finestra di backup.

Piattaforma storage Emc Clariion
MirrorView, può essere impiegato per operazioni di mirroring locali e remote dei dati critici. L’opzione di concurrent mirroring, permette di effettuare contemporaneamente la copia di un singolo sistema su due sistemi remoti diversi, mentre quella disaster recovery consolidation concentra, a scopo di business continuity, su un solo sistema Clariion i dati provenienti da un massimo di quattro sistemi originali.
SnapView fornisce copie point-in time dei dati senza interrompere o rallentare le applicazioni di produzione. Sono ottenibili fino a otto copie attive per unità logica di Clariion. È una funzione molto utile per effettuare simultaneamente e senza influire sull’attività, processi e applicazioni che utilizzano la stessa immagine dei dati di produzione (backup, sviluppo e test di nuove applicazioni, aggiornamento di data warehouse e altro).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome