NetIq apre in Italia e cerca partner

Var, system integrator e distributori nel mirino della società specializzata nelle soluzioni di intelligence e nella gestione delle infrastrutture e-business

Apertura italiana per NetIq, società specializzata nella fornitura di soluzioni di intelligence e gestione infrastrutture e-business.
Già presente in nove paesi europei NetIq è attualmente presente in dodici città degli Stati Uniti e in nove paesi europei e si appoggia a quattrocento partner.
Fondata nel 1995, NetIq è stata nominata nel 2000 Microsoft’s premier independent software vendor per le soluzioni di gestione basate sulla tecnologia Microsoft Operations Management. Sempre con Microsoft esiste anche un accordo relativo all’uso dei tool per la migrazione da Nt a Windows 2000, mentre il merger con WebTrends ha consentito a NetIq di espandere la competenza in ambiente web e e-business. La società è impegnata anche nella fornitura di soluzioni basate su Unix e altri sistemi operativi.
Medie, grandi aziende e service provider sono il mercato di riferimento di NetIq che è organizzata in tre linee di business denominate performance & availability management, security management & administration e web analytics.

Il programma di canale
Var, system integrator e distributori sono il target di riferimento dell’Authorized reseller program di NetIq che prevede quattro aree: gestione infrastruttura, gestione sicurezza, gestione Voip e analisi Web. Il programma è basato su due livelli, Authorized e Premier con premi e sconti, fondi per sviluppare il mercato e riconoscimenti trimestrali sul fatturato, unitamente a direttive tecniche, maggiore visibilità in attività di vendita e marketing e presenza sul sito Web NetIq.
L’Authorized program rientra nel NetIq partner network e consente ai rivenditori autorizzati di prodotti NetIQ Voip di offrire una soluzione di gestione e valutazione Voip completa. I partner possono contare su un’infrastruttura di supporto che include abilitazione tecnica e di vendita, programmi di marketing e vendita congiunti e incentivi trimestrali basati sulla performance.

L’offerta di NetQi
Soluzioni di gestione della migrazione a Windows 2000, migrazione a Exchange 2000, users & Group Policy administration, Nt domain & active directory mixed environment administration, automated provisioning, exchange administration & charge back, reporting, assessment della sicurezza, gestione della sicurezza in modo centralizzato (Ids – antivirus – firewall), firewall administration, Nt & Windows 2000 proactive system & performance management, gestione e test della network performance, Web analytics.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome