Olivetti è la società del Gruppo Telecom Italia attiva nel settore IT.Nasce a Ivrea nel 1908 ed offre prodotti e servizi per le PMI, il RETAIL e soluzioni per le Grandi Aziende. Il fatturato 2010 è stato di 391 milioni €, il 50% all’estero. L’azienda h …
Olivetti è la società del Gruppo Telecom Italia attiva nel settore IT.
Nasce a Ivrea nel 1908 ed offre prodotti e servizi per le PMI, il RETAIL e soluzioni per le Grandi Aziende.
Il fatturato 2010 è stato di 391 milioni €, il 50% all’estero. L’azienda ha 1.098 dipendenti e una presenza commerciale in 50 paesi. Il patrimonio industriale e tecnologico è racchiuso in un’offerta rivolta al business di:
PRODOTTI
• gamma di notebook/netbook
• sistemi multifunzione/copiatrici digitali e servizi di print management
• offerta tradizionale di fax/stampanti a getto d’inchiostro, consumabili e calcolatrici
• Nel catalogo prodotti a inizio 2011 si è inserito anche Olipad, il primo di una linea di tablet Android, personalizzabile con applicativi verticali.
SW e SERVIZI
• Hub Documentale; gestione documentale evoluta, erogata in SaaS, che offre: scansione in ingresso, postalizzazione in uscita, conservazione sostitutiva a norma di legge con assunzione di responsabilità alla firma elettronica, etc. arricchita dal nuovo terminale Olitouch.
• Olischool; offerta verticale per la formazione.
• Application Warehouse; magazzino virtuale di applicazioni orientate al business e fruibili attraverso i device Olivetti.
• Software di protezione del pc e dei dati
SOLUZIONI PER IL RETAIL
La gamma include registratori di cassa, POS e software per l’automatizzazione dei punti vendita.
TERMINALI SPECIALIZZATI
I terminali e le periferiche specializzate per diversi settori: bancario, postale, lotterie/giochi a pronostico, trasporti.
Olivetti vende tramite canali diretti ai Grandi Clienti e si rivolge al SOHO e PMI attraverso il canale indiretto di circa 500 dealer in Italia, oltre a 1.000 distributori in Europa e partner in America Latina, Est Europa e Medio Oriente. Fornisce assistenza dedicata e capillare in Europa con centri di logistica e oltre 2.500 tecnici diretti in Italia.
ADVALSO, società del Gruppo, offre servizi di customer caring per i clienti diretti e Telecom Italia.
In sintesi, Olivetti opera sul mercato come vero e proprio Solution Provider; integrando prodotti e servizi personalizzati per il business. Inoltre, le sinergie con Gruppo Telecom Italia, consentono di proporre soluzioni “chiavi in mano”, in grado di automatizzare i processi e le attività aziendali, fatte di prodotti all’avanguardia e soluzioni a 360 gradi.





