Innopharma riduce il time to market dei clienti

Con Sas Pheedit l’agenzia di servizi integrati punta sull’innovazione per assicurare successo alle aziende farmaceutiche nella ricerca e sviluppo di nuovi composti.

Intenzionata a posizionarsi tra le prime contract research organization italiane, Innopharma si è affidata alle tecniche analitiche di Sas per realizzare studi clinici, essere conforme alle normative internazionali, accelerare il time to market, controllare i costi di sviluppo e ridurre i rischi degli investimenti dei propri clienti.

Aziende farmaceutiche avvezze a commissionare un progetto clinico finalizzato alla registrazione di un nuovo prodotto o alla rilevazione di nuove evidenze per un farmaco già immesso sul mercato, sono proprio quest’ultime che, terminata la fase clinica, hanno urgenza e necessità di ottenere le evidenze di uno studio.

Per fornir loro risposte puntuali, attraverso Sas PheedIt, la realtà operante nella ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici per uso umano ha realizzato un sistema standard che si configura come un ambiente di lavoro che permette di contenere la fase terminale di una ricerca nell’arco di soli due o tre mesi.

In questo modo, così come dichiarato in una nota ufficiale dal general manager di Innopharma, Massimiliano Stasi, la riduzione al minimo del periodo di latenza tra l’elaborazione dei dati e la stesura del report finale, «si traduce per la nostra organizzazione in un reale vantaggio competitivo».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome