Home WatchOS 3: come si fanno ora le istantanee dello schermo di Apple...

WatchOS 3: come si fanno ora le istantanee dello schermo di Apple Watch

Avete aggiornato il vostro prezioso Apple Watch a watchOS 3 e volete inviare agli amici qualche istantanea del suo display per far vedere le novità? Se sì, probabilmente avete già incontrato un’inaspettata sorpresa: premendo simultaneamente la corona digitale e il pulsante laterale non succede, apparentemente, nulla.

In realtà non è del tutto vero. È solo che in watchOS 3, per la maggiore caratterizzazione fitness che Apple ha dato al Watch, quella pressione combinata serve a mettere in pausa o a ricominciare un allenamento (o come dice Apple, un workout). Se quindi l’app Allenamento non è stata attivata, la pressione non “significa” niente e non ha un effetto visibile.

Ci può stare, in fondo si suppone che molte più persone useranno Watch come dispositivo per il fitness rispetto a quante devono fare catturate di schermo dello smartwatch. Però a qualcuno serve anche questa funzione, quindi dove si recupera? Risposta: nell’app Watch dell’iPhone associato.

Lanciamola e portiamoci nella sezione Generali. Una delle sue ultime opzioni, più in fondo, è Abilita istantanee schermo, che per default è disattivata. Se la attiviamo possiamo nuovamente premere la corona digitale e il pulsante laterale per eseguire le istantanee.

Il (piccolo) problema è che la vecchia funzione si aggiunge a quella nuova, non è alternativa. Quindi con la pressione simultanea eseguiamo una catturata di schermo ma anche mettiamo in pausa un allenamento. Sono i problemi di un dispositivo con solo due pulsanti, in fondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php