Business sempre sotto controllo, anche in mobilità

La gestione di un’impresa o di un business comporta il controllo di ogni aspetto operativo, contabile e non. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia l’ha reso possibile con Arca Gestione Processi, anche in mobilità

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato il concetto di digitalizzazione delle informazioni provenienti dalle attività di contatto e relazione, sistematizzandole e rendendole fruibili in ambito ERP. L’efficienza e la solidità rappresentate dal gestionale Arca EVOLUTION sono state completate ed arricchite da Arca GP (Gestione Processi).

I principali processi aziendali sono stati informatizzati da tempo e grazie ad uno o più sistemi ERP hanno raggiunto una certa efficacia ed efficienza. Ma innumerevoli altri processi chiave ancora non si avvalevano di soluzioni digitali.

Il gap è stato superato da Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia con l’ingegnerizzazione e l’introduzione di Arca GP.

La gestione di un’impresa comporta il controllo di ogni aspetto operativo, contabile e non. La gestione dei contatti, clienti, potenziali tali o fornitori, campagne marketing, l’intero ciclo post vendita fatto di assistenza, gestione dei reclami, di recupero crediti, sono attività aziendali tra le più importanti per la vita e lo sviluppo di un’impresa.

Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, sottolinea come nel mondo produttivo e commerciale sia necessario “avere massima cura del cliente per ottenere sempre le migliori performance dalla propria azienda. Gli strumenti che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia mette a disposizione del mercato consentono la perfetta digitalizzazione e condivisione di ogni flusso operativo, necessario per controllare, ed eventualmente modificare, la strategia aziendale. L’affidabilità di Arca EVOLUTION ha reso possibile il suo arricchimento con Arca GP, software di gestione relazionale con funzioni anche CRM, unico nel suo genere in quanto integrato nell’ERP.”

Uno dei grandi vantaggi di Arca GP è la possibilità di accedere da qualsiasi browser, e con qualunque device, tramite interfaccia web ai processi definiti. Si consente così agli operatori aziendali la gestione delle attività assegnate in completa mobilità.

Ogni processo fornisce una web dashboard con accurati e dettagliati indici di performance.

Arca GP è ottenibile anche in versione APP scaricabile dai maggiori APP Store.

Il nuovo applicativo permette di strutturare, organizzare e monitorare tutti i processi aziendali che ruotano intorno ai clienti e ai partner di business consentendo all’azienda di ottenere maggiore efficienza, controllo delle performance, efficacia di vendita, soddisfazione dei clienti, qualità del prodotto e del servizio per citare i maggiori vantaggi ottenibili grazie alla digitalizzazione e soprattutto della fruizione del servizio in mobilità.

Grazie ad Arca GP i processi interni dell’azienda sono sempre e completamente sotto controllo.

Attraverso le principali funzionalità di Arca GP è possibile creare processi strutturati potendo scegliere tra modelli predefiniti, per citarne alcuni il telemarketing, la gestione del credito, e tanti altri, o crearne con semplicità altri del tutto nuovi. Il nuovo software consente l’assegnazione delle attività dei processi agli operatori che avranno quindi una pianificazione precisa di ciò che dovranno fare e saranno agevolati da relativi promemoria automatici.

Si otterrà il monitoraggio dell’avanzamento delle attività e dei processi per avere ogni dettaglio sotto controllo e per poter apportare azioni correttive.

Arca GP si integra perfettamente con Arca EVOLUTION in modo che i risultati delle attività di processo determinino immediatamente aggiornamenti nei documenti, nella contabilità, nel magazzino.

ARCA GP è una soluzione particolarmente dedicata alle PMI di qualsiasi settore industriale e commerciale, e consente di organizzare i processi interni extra contabili dell’azienda.

La soluzione è concepita per mantenere in ogni processo aziendale la centralità del cliente. Il software consente una gestione anche in mobilità di tutte le attività che ruotano attorno ad esso, siano esse commerciali, amministrative, di contestazioni o di assistenza, centralizzate e condivise con tutta l’azienda.

L’intera struttura aziendale può così focalizzarsi sull’asset principale dell’impresa, il suo cliente, e seguirlo al meglio in ogni aspetto della relazione.

ARCA GP consentirà all’azienda di avere la visione completa delle relazioni con tutti i propri business partner, dunque anche con i propri fornitori.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.