Home Sostenibilità Svolta green per Tim: in vendita smartphone ricondizionati

Svolta green per Tim: in vendita smartphone ricondizionati

Aumenta l’impegno di Tim in ottica di sostenbilità ambientale: a partire dall’estate Tim proporrà nuovi prodotti green con lo scopo di ridurre significativamente le emissioni nell’atmosfera.

Tim ha deciso di adottare la vendita di smartphone ricondizionati e la nuova Sim green, che oltre ad avere una dimensione dimezzata è realizzata con il 60% di plastica riciclata e ha un packaging interamente biodegradabile.

Secondo quanto comunica Tim, la Sim Green consentirà di ridurre di circa 13 tonnellate all’anno il consumo di materiale plastico.

In questo contesto  anche i modem e i telefoni cordless saranno offerti in un’ottica di sostenibilità, adottando criteri di ecodesign anche attraverso l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili.

La nuova linea Tim Green è in evoluzione e comprenderà anche misure che vanno incontro all’economia circolare, prevedendo il riciclo degli smartphone usati.

Già oggi Tim permette ai clienti di consegnare il proprio device usato e ottenere soluzioni per l’acquisto di un nuovo prodotto (Tim Supervaluta). Con Tim Next: il cliente può acquistare uno smartphone a rate e, dopo un anno, scegliere se tenerlo, sostituirlo o restituirlo.

Le iniziative di TIM legate alla riduzione delle plastiche e dei rifiuti elettronici, si inseriscono nel più ampio progetto aziendale di abbattimento dell’emissione di Co2, con l’obiettivo di raggiungere la carbon neutrality entro il 2030.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php