Home Prodotti Software Salesforce e Siemens insieme sulla strada del contactless office

Salesforce e Siemens insieme sulla strada del contactless office

Dopo quella con Workday, Salesforce ha attivato una partnership per il back to work con Siemens, per sviluppare una nuova suite tecnologica che supporterà le aziende di tutto il mondo a riaprire in sicurezza gli uffici e i luoghi di lavoro.

La partnership combinerà Work.com di Salesforce, realizzato su piattaforma Customer 360, e le soluzioni Smart Infrastructure di Siemens, tra cui Comfy e Enlighted, per gestire processi, persone e tutte le necessità essenziali percreare ambienti di lavoro sicuri e connessi.

Le nuove soluzioni includono un contactless office con pass per l’ingresso negli edifici e negli ascensori dei dipendenti e un sistema di gestione dell’occupazione degli spazi sicuro, che consente di prenotare sale conferenze e scrivanie tramite l’app Comfy in grado di inviare avvisi in tempo reale al raggiungimento della soglia massima di posti prenotati.

Mediante i dati sulla posizione forniti da Enlighted e raccolti all’interno di Comfy, inclusi il check-in dei dipendenti e le prenotazioni di desk e stanze, le aziende saranno in grado di aumentare il processo manuale di contact tracing tramite Work.com.

Questo consentirà una risposta più rapida e accurata per la gestione dell’emergenza. Il tracciamento dei contatti avverrà in modalità opt-in per rispettare la privacy degli utenti.

La combinazione della tecnologia IoT di Siemens con le soluzioni Work.com di Salesforce consentirà alle aziende  di prendere decisioni in tempo reale basate su dati  e creare un modello di lavoro flessibile per i futuri processi aziendali.

Siemens e Salesforce saranno i primi a implementare le nuove soluzioni nei propri uffici, tra cui la sede della Siemens Smart Infrastructure a Zugo, in Svizzera, e la Salesforce Tower a San Francisco.

Siemens mette a disposizione la tecnologia dal proprio portafoglio di Smart Infrastructure, inclusa la suite di soluzioni IoT Enlighted e la soluzione per la gestione dei posti di lavoro Comfy. I dati vengono raccolti più volte al secondo da sensori intelligenti connessi al cloud di Enlighted. La piattaforma IoT Building Enlighted crea “sistemi sensoriali” in tutto l’edificio, fornendo informazioni e analisi in tempo reale su come viene organizzato l’edificio e fornendo aggiornamentisull’occupazione delle postazioni di lavoro e la posizione delle risorse al loro interno. Grazie all’app Comfy le aziende potranno informare i dipendenti, fornendo allo stesso tempo un’area di lavoro sicura e conforme alle normative di distanziamento sociale. I dipendenti sono in grado di visualizzare e prenotare scrivanie e sale riunioni in tempo reale, essere informati circa i servizi messi a disposizione dell’azienda in tema di salute e sicurezza e richiedere servizi specifici come la sanificazione degli spazi. Inoltre, Comfy Insights offre alle aziende un dashboard per comprendere al meglio come vengono organizzati gli uffici.

Work.com di Salesforce, basato sulla piattaforma Customer 360, è la suite di applicazioni e risorse di consulenza ideata per aiutare i le aziende di tutto il mondo a riaprire in sicurezza. Le soluzioni di Work.com, tra cui Workplace Command Center, Contact Tracing, Emergency Response Management e Rapid Crisis Response, consentono ai clienti di prendere decisioni basate sui dati, costruire piani di continuità aziendale e di gestione dei rischi e comunicare efficacemente con le parti interessate su vasta scala.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php