Salesforce fa un cloud per la sostenibilità ambientale

Salesforce azienda leader globale nel CRM, ha presentato Sustainability Cloud, soluzione cloud che aiuta le aziende a essere più sostenibili e a risparmiare CO2.

Quello della sostenibilità è un tema caro a Salesforce, che sin dalla sua fondazione promuove una cultura aziendale basata sull’innovazione quale leva fondamentale in grado di promuovere un impatto sociale positivo per salvaguardare gli interessi di tutti i suoi stakeholder, incluso l’ambiente.

Obiettivo finale dichiarato di Salesforce è che tutti i propri clienti possano utilizzare a pieno le potenzialità della piattaforma Customer 360 per scelte più sostenibili.

Come funziona il cloud per la sostenibilità

Salesforce Sustainability Cloud consente alle aziende di tracciare, analizzare e comunicare rapidamente dati ambientali misurabili aiutandole a ridurre le emissioni di anidride carbonica, facilitando la messa in atto di scelte sostenibili e il ricorso a energie 100% rinnovabili.

I dati sulle emissioni di CO2 vengono visualizzati in Salesforce Einstein Analytics, che permette di creare report e dashboard dinamiche, sia ai fini di audit che di engagement, con approfondimenti che possono aiutare le aziende a mettere in atto progetti a favore del clima su larga scala oltre che a comprendere appieno l’impatto ambientale delle proprie attività.

In qualità di headline sponsor della Climate Week di New York, si legge in una nota, Salesforce si unisce ai governi, alle ONG, alle imprese e ai cittadini per mettere in evidenza le principali innovazioni per la lotta al cambiamento climatico che possono cambiare le regole del gioco e catalizzare la collaborazione tra imprese di tutto il mondo.

Insieme ad altre imprese, paesi e leader dell’ONU, Salesforce si è impegnata a fissare l’obiettivo di ridurre il riscaldamento globale a 1,5° C per un futuro a impatto zero, rispondendo a ciò che gli ultimi dati scientifici sul clima indicano come una necessità per limitare il più possibile l’impatto del cambiamento climatico.

Salesforce continua a svolgere un ruolo per la creazione di un futuro sostenibile e a basso impatto ambientale anche mantenendo costantemente gli impegni previsti dalla Step Up Declaration.

Salesforce offre un cloud a emissioni zero e, con l’impegno di utilizzare il 100% di energie rinnovabili entro il 2022, promuove e adotta politiche locali che mettano le aree in cui l’azienda opera in tutto il mondo sulla strada giusta per il raggiungimento di un’economia pienamente sostenibile.

Dario Colombo

Recent Posts

  • Featured
  • Mobile

Pixel 4, lo smartphone Google che si controlla senza toccarlo

A Made by Google 2019 Big G ha lanciato i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL, dotati di funzionalità di…

3 ore ago
  • Featured
  • Hardware
  • Mercato

Mercato pc in crescita: Lenovo, Hp e Dell a gonfie vele

Le tre principali società di analisi e ricerca, Canalys, Gartner e Idc, concordano sulla buona performance del mercato pc nel…

3 ore ago
  • Featured
  • Hardware

Pixelbook Go, ecco il nuovo Chromebook di Google

Pixelbook Go è il Chromebook che Google ha progettato per chi lavora spesso fuori ufficio, consentendo di avere la massima…

3 ore ago
  • Digitale
  • Featured
  • Mercato
  • Networking e TLC

VOISpeed UCloud, il centralino si integra nel gestionale

TeamSystem Communication ha rilasciato la nuova versione del centralino in cloud VOIspeed UCloud, che aumenta le possibilità d’integrazione

5 ore ago
  • Cloud
  • Featured
  • IoT
  • Soluzioni

Tissue Performance Center: cloud, AI e IoT nel monitoring di Fabio Perini

Tissue Performance Center è una centrale di controllo che consente il monitoraggio continuo delle macchine delle linee di produttive di…

7 ore ago
  • Featured
  • Mercato

PagoPA manda in pensione il vecchio bollettino RAV

Agenzia delle entrate-Riscossione compie un altro passo verso la digitalizzazione, e con PagoPA si appresta a sostituire il bollettino RAV.

8 ore ago