È imminente il rilascio di Philips Hue 3.0, la nuova versione dell’app mobile di gestione del sistema d’illuminazione smart. L’azienda informa che l’aggiornamento sarà disponibile per iOS e Android più avanti in questo mese.

È la stessa Philips Lighting ad annunciarlo con un comunicato ufficiale in cui offre anche un’anteprima delle novità. L’aggiornamento introdurrà sia nuove funzioni che miglioramenti in quelle già esistenti. Saranno potenziate le possibilità di personalizzazione del sistema d’illuminazione smart.

Philips Hue 3.0: nuove scene e shortcut

Uno degli obiettivi dell’aggiornamento è rendere l’app più semplice da usare e offrire strumenti di personalizzazione più rapidi e comodi. L’app si presenterà con un nuovo look & feel e offrirà la nuova opzione degli shortcut. Questi consentiranno di regolare le luci smart con pochi e semplici tap sull’interfaccia touch.

Philips HueIl nuovo color picker consente di scegliere in maniera rapida un colore da una palette. Diventa dunque semplice raggruppare le luci di una stanza e regolare su un determinato colore o una tonalità di bianco.

Philips HueL’aggiornamento introdurrà anche 30 nuove scene create dai lighting designer di Philips. Anche questa funzione consente di applicare velocemente un’atmosfera o uno stato d’animo all’illuminazione della stanza. Inoltre, è possibile creare le proprie scene con altrettanta facilità. Ad esempio l’app può estrarre una palette di colori da una fotografia o immagine e darle vita con le luci smart.

Philips HueMaggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

Di recente Philips Lighting ha anche annunciato la nuova linea di luci smart per esterni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here