OUTSOURCING

TOPICS Nel 2010 crescerà l’outsourcing per la gestione delle applicazioni Diverse analisi mostrano una tendenza a riportare in-house le attività di sviluppo, soprattutto nelle grandi imprese, mentre appare in aumento il ricorso ad aziende esterne per l …

TOPICS



LEARNING GUIDE



TIPS



  • Strategie per la scelta di un partner di outsourcing

    Per limitare i costi e ottimizzare le strutture organizzative, sempre più aziende esternalizzano progetti o servizi. E la scelta del provider ideale va fatta in maniera molto oculata. Ecco alcuni consigli.
  • Riportare in azienda un servizio dato in outsourcing

    Può capitare di dover tornare a gestire in-house un progetto devoluto a un provider esterno. In questa situazione, è necessario far sì che il ritorno in-house non abbia ripercussioni negative sul business e sia accolto favorevolmente dai dipendenti. Ecco come.
  • Come scegliere un fornitore di servizi IT gestiti

    Avvalersi di provider esterni per servizi IT, anche mission critical, è una decisione strategica. Perciò la scelta deve essere fatta in modo oculato, considerando tale provider come un'estensione del proprio staff.
  • Quando conviene l'outsourcing

    Spesso il successo dei progetti It è figlio della scelta fra internalizzare ed esternalizzare. La teoria e, soprattutto, la pratica.
  • Outsourcing, consigli per l'uso
    I tre passi fondamentali per una practice di successo. L'analisi di Forrester: l'esternalizzazione non deve essere una sanzione verso lo staff It.


EXPERT ADVICE



GLOSSARIO



CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here