Smart home, la climatizzazione intelligente inquadra il risparmio

tado° Climatizzazione Intelligente v2

Il marchio tedesco tado° ha introdotto la nuova generazione del sistema di Climatizzazione Intelligente. Climatizzazione Intelligente v2 è disponibile da subito e costa 179 euro; il Duo Pack può essere acquistato a 299 euro.

Il dispositivo smart ha l’obiettivo di rendere più efficiente la gestione del climatizzatore. Climatizzazione Intelligente si sostituisce al telecomando tradizionale e manuale. Esso amplia le opzioni di gestione e introduce la possibilità di una programmazione intelligente.

Climatizzazione Intelligente v2, ancora più smart

Dato il consumo dei condizionatori, una soluzione smart consente anche di raggiungere obiettivi di risparmio energetico. E senza rinunciare al comfort domestico, anzi incrementandolo. Il Climatizzazione Intelligente v2 è potenziato da un nuovo software e dalle funzioni dell’Assistente Climatico Intelligente.

Tra le funzioni smart c’è ad esempio la geolocalizzazione. Questa fa sì che si trovi sempre un’abitazione fresca quando si rientra a casa. Ma allo stesso tempo fa in modo che non si sprechi energia quando nessuno è in casa.

L’integrazione con i dati delle previsioni meteo locali offre un ulteriore aumento dell’efficienza. La app riporta le attività dell’Assistente Climatico Intelligente nella Reportistica giornaliera zona per zona e nel Report Risparmio Energetico. Per le funzionalità smart il sistema Climatizzazione Intelligente v2 utilizza la rete Wi-Fi di casa. In tal modo il sistema è in grado di connettere a Internet condizionatori dotati di un telecomando standard a infrarossi.

Climatizzazione Intelligente è anche compatibile con Amazon Alexa, Google Home e IFTTT. In tal modo permette di controllare il dispositivo tramite comandi vocali e di creare automatismi e scenari personalizzati. L’azienda produttrice del Termostato Intelligente ha di recente annunciato la compatibilità di alcuni prodotti anche in Italia con Google Home. Non sembra invece offrire la compatibilità con HomeKit.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here