NEC partner della mostra dedicata a Salvatore Sciarrino

NEC è partner tecnologico, insieme a 3P Technologies, della mostra Salvatore Sciarrino – Il Segno e il Suono. Questa mostra dedicata a Salvatore Sciarrino è realizzata in occasione della 26° edizione del Festival Milano Musica e presenta una selezione di documenti del compositore siciliano provenienti dall’Archivio Storico Ricordi di Milano e dalla Fondazione Paul Sacher di Basilea. La mostra Salvatore Sciarrino – Il Segno e il Suono è in programma al Palazzo Reale di Milano dal 23 ottobre al 3 dicembre 2017.   

NEC Display Solutions è tra le aziende leader nelle soluzioni video e nei display di grande formato in vari settori, tra cui quelli dei musei, degli auditorium, del retail & signage, dell’entertainment, dell’education e altri. I dispositivi audio/video e multimediali sono stati forniti e installati da 3P Technologies. Ai dispositivi viene affidato il ruolo di condurre i visitatori lungo il percorso museale ricreando una esperienza multisensoriale, come voluto dai curatori e dagli allestitori della mostra. Una particolare attenzione è stata posta nella scelta dei dispositivi audio all’interno della Sala delle Cariatidi.

“La tecnologia NEC, applicata all’ambito museale, rappresenta una straordinaria opportunità di ingaggio nei confronti dei visitatori lungo i percorsi espositivi. La loro soddisfazione è un grande risultato per gli organizzatori della mostra, i curatori degli allestimenti e noi aziende produttrici, che vediamo i nostri prodotti concretizzarsi in soluzioni applicate di successo”, ha commentato Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division.

  Salvatore Sciarrino – Il Segno e il Suono è una mostra di Comune di Milano – Cultura Palazzo Reale e Archivio Storico Ricordi, in collaborazione con Fondazione Paul Sacher, Festival Milano Musica, Teatro alla Scala, a cura di Angela Ida De Benedictis e Gabriele Dotto.

NEC ha da poco lanciato la nuova gamma di display per applicazioni commerciali della Serie C.

Maggiori informazioni sulla gamma di prodotti NEC sono reperibili sul sito dell’azienda.