Home Digitale Mitsubishi Electric lancia la piattaforma di e-learning Mentor ME

Mitsubishi Electric lancia la piattaforma di e-learning Mentor ME

Mitsubishi Electric va in supporto degli studenti messi in difficoltà dalla emergenza coronavirus, e lancia la piattaforma di e-learning Mentor ME, pensata per la formazione tecnica delle scuole superiori in ambito Automazione Industriale e Climatizzazione.

Mentor ME nasce da un’idea della filiale italiana di Mitsubishi Electric ed è completamente gratuita. Fornisce agli studenti degli istituti tecnici innovativi percorsi di e-learning e smartworking per orientarsi e acquisire competenze.

Infatti, in questo momento la scuola italiana si trova al centro di una profonda trasformazione dettata dal delicato contesto che stiamo vivendo e dentro al quale è chiamata a rispondere alle mutate esigenze formative, per continuare a offrire ai propri giovani un percorso didattico efficiente.

In questa circostanza, gli strumenti digitali rappresentano una soluzione reale per permettere agli studenti di ogni scuola di accedere a contenuti multimediali e ai docenti di garantire progressione e continuità nella formazione.

Partita in fase di testing nel Settembre 2019 nel distretto didattico della provincia di Monza e Brianza , sede della filiale italiana dell’azienda, Mentor ME oggi ha già coinvolto quasi 100 istituti tecnici di secondo grado e oltre 1.300 studenti e sono oltre 45 i docenti che, avendone riconosciuta la validità didattica, hanno introdotto nei loro istituti questi percorsi che combinano competenze fruibili in modalità e-learning con attività da sviluppare in smartworking. Mentor ME aiuta infatti anche ad aggiornare i docenti sulle più avanzate tecnologie disponibili nel settore dell’Automazione Industriale e della Climatizzazione.

Un aiuto provvidenziale, secondo i dati statistici di  Unioncamere sui fabbisogni di professionalità dei prossimi anni. I numeri evidenziano la necessità di competenze tecniche sempre più specializzate: entro il 2021 avremo bisogno di oltre 500 mila professioni tecniche con high skill.

mentor me

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php