Microfono digitale, nuova versione del MiC Plus di Apogee

MiC Plus, o MiC +, è la nuova generazione del microfono digitale targato Apogee. È un microfono digitale USB che può connettersi al computer Mac o PC, così come a iPad, iPhone, iPod touch. Arriva da un’azienda, Apogee, rinomata e apprezzata nel mondo dell’audio professionale. Un marchio che riversa l’esperienza in campo digitale e la qualità professionale su tutta la gamma di prodotti.

MiC Plus è dotato di una capsula microfonica a condensatore con pattern cardioide, di qualità professionale. Nella nuova versione, la capsula è stata aggiornata per una elevata sensibilità e una gamma dinamica migliore. Essendo un microfono digitale, racchiude nel suo corpo compatto anche un preamplificatore microfonico e i convertitori. La qualità della registrazione è a 24 bit e con sample rate fino a 96 kHz.

MiC Plus, microfono digitale per studio e mobile

Il MiC Plus è fornito di convertitori sia A/D (da analogico a digitale) che D/A. Il nuovo modello offre anche un’uscita cuffia stereo. Per il monitoraggio a latenza zero c’è anche un controllo Blend per regolare il bilanciamento tra i livelli del microfono e della registrazione. Un’altra differenza rispetto alla precedente generazione è che il controllo del gain di input è digitale invece che analogico.

MiC Plus non solo è compatibile con iOS, ma ora include nella dotazione anche il cavo Lightning per il collegamento a iPhone e iPad. Nella confezione troviamo anche i cavi USB, un treppiede da scrivania e una staffa per asta microfonica.

MiC Plus può essere utilizzato nella produzione musicale, per la registrazione della voce di un cantante o di strumenti acustici. Può essere utilizzato anche nella produzione di podcast e video per interviste, voice-over, trasmissioni in live streaming e altro.

I prodotti Apogee sono distribuiti in Italia da Soundwave.

Abbiamo visto di recente anche IK Multimedia lanciare la nuova versione del microfono digitale iRig Mic HD 2.