Intesa nel segno dell’Agile Trasformation tra inspearit e Rally Software

Consentirà ai clienti inspearit in Italia di costruire team agili, flessibili e affidabili e a quelli di Rally di beneficiare di accesso diretto a servizi e soluzioni di Agile. Dopo Milano, appuntamento il 18-19 giugno a Roma per il corso di Leading SAFe.

Attenta a consolidare la propria strategia di crescita in Italia, la multinazionale inspearit ha annunciato di aver stretto un'alleanza strategica con Rally Software, società statunitense attiva nella fornitura di soluzioni cloud-based e per la gestione dello sviluppo software Agile.

Obiettivo dell'accordo: l'utilizzo dello strumento Agile Application Lifecycle Management, che consente l'automazione dei processi definiti dal Framework SAFe.
Quest'ultimo ha lo scopo di definire un approccio organico alla diffusione di pratiche Agile in un contesto organizzativo, integrando attività di Portfolio management, Program management e Team management.

Così strutturato l'accordo prevede l'utilizzo di Rally Agile Application Lifecycle Management, una piattaforma che consente la gestione dello sviluppo software in modo coerente con gli obiettivi strategici di business dell'azienda.

In particolare, la piattaforma rende possibile l'estensione della cooperazione a tutte la parti coinvolte nella produzione del software e promette di facilitare la trasparenza dell'intero processo di produzione, ottenendo consistenti benefici, in termini di costi, grazie all'automazione dei processi manuali.

Tradotto anche in attività commerciali congiunte, l'accordo ha già visto la realizzazione, a Milano, di un primo corso di Leading SAFe per fornire ai partecipanti la conoscenza necessaria per guidare trasformazioni agili in contesti enterprise, grazie all'utilizzo di Scaled Agile Framework.

Pre-requisito fondamentale per l'ottenimento della certificazione SAFe Agilist, lo stesso corso nel quale vengono affrontati temi quali Lean thinking, Agile development, SAFe ScrumXp, Agile release train, Agile portfolio management, Agile architecture e Scaling leadership verrà ripetuto a Roma i prossimi 18 e 19 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome