Home Prodotti Storage DataCore rilascia Swarm, object storage alternativo

DataCore rilascia Swarm, object storage alternativo

DataCore Software ha annunciato la disponibilità a livello mondiale del software di object storage Swarm, già utilizzato da imprese come BT, Dipartimento della Difesa statunitense, Disney Streaming Services, National Institutes of Health (NIH), Argonne National Labs  per gestire in modo efficiente set di dati in rapida crescita.

Il software di object storage DataCore Swarm è stato progettato da zero per gestire in modo sicuro miliardi di file e petabyte di informazioni. Costituisce le basi per lo storage, l’accesso e l’analisi dei dati iperscalabili, garantendone al contempo l’integrità ed eliminando le dipendenze dall’hardware.

Ai provider di servizi ospitati, cloud e gestiti, DataCore offre per Swarm una modalità di acquisto, con pagamento in base ai consumi e nuove opzioni di licenza in abbonamento.

Swarm può essere utilizzato per lo storage primario di file multimediali, inclusi video di dimensioni nell’ordine dei terabyte, che possono essere trasmessi in streaming direttamente dall’object store o ridotti a clip per creare video più piccoli e rendere più efficienti condivisione e collaborazione.

Le applicazioni possono anche memorizzare informazioni come cartelle cliniche e backup o archiviare dati direttamente su Swarm utilizzando un’API compatibile S3 o protocolli di file standard come NFS/SMB.

I dati freddi e tiepidi di Windows File Server, NetApp e Dell EMC Isilon possono essere migrati in modo trasparente su object storage dal costo inferiore in Swarm, senza impatti negativi su utenti finali o applicazioni. Metadati avanzati e funzionalità di ricerca semplificano la gestione di miliardi di file, mentre l’architettura multi-tenant è ideale per i fornitori di servizi o per i reparti IT centralizzati che forniscono storage-as-a-service alle business unit aziendali di tutto il mondo.

DataCore Swarm semplifica la conservazione a lungo termine, grazie alle funzionalità WORM, e permette di gestire workload con velocità di trasferimento dati molto elevate, come i flussi di lavoro HPC.

La soluzione porta i vantaggi del cloud, a livello di amministrazione, convenienza e scalabilità, al data center, consentendo alle aziende di disporre di una soluzione on-premise che funziona come un cloud privato, a meno della metà del costo di molte alternative di cloud pubblico.

Swarm è progettato per eliminare la complessità e semplificare il deployment, gestire la maggior parte dei workload di dati non strutturati con prestazioni scalabili attraverso un’architettura simmetrica autogestita e in grado di auto-ripararsi, garantire la disponibilità dei dati combinando la protezione basata su policy con funzioni di rebuild e ripristino rapide e proattive, fornire accesso immediato ai contenuti tramite un portale web per amministratori e utenti finali che include la ricerca e la possibilità di personalizzare i metadati, abilitare flussi di lavoro distribuiti con una solida gestione multi-tenant basata su web, replica dei dati integrata e backup/disaster recovery su qualsiasi servizio o dispositivo compatibile S3, scalare in modo semplice e lineare da terabyte a centinaia di petabyte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php